Preghiera dedicatoria dell' apostolo Ezra Taft Benson
Il 1° Novembre, 1966. Torre Pellice, Italia.

O Dio, nostro Padre Celeste, Eterno e pieno d'ogni saggezza, nel nome del Figlio Tuo amatissimo, Nostro Salvatore e Redentore, noi ci avviciniamo al Tuo Santo altare in umile preghiera. Come vedi, o Padre Celeste, siamo riuniti come un gruppo di Tuoi servitori e serve, su questo lato montuoso di questa montagna, tra le valli e montagne di questa grand'area del Piemonte, in questa gran nazione che é l'Italia. Siamo venuti qui, o Padre Celeste, con la sacra meta di dedicare questa terra alla predicazione dell'Eterno vangelo. Come Tu sai, o Padre Celeste, negli stessi luoghi ove noi siamo riuniti, così vicini da poterli ben determinare, centosedici anni fa venne il Tuo umile servo, l'Anziano Lorenzo Snow, come Tuo rappresentante a dedicare questa terra alla predicazione del Vangelo restituito al mondo.

Perció Ti siamo grati per il privilegio che abbiamo avuto di venire qui in pace e di esserci riuniti insieme in questo Tuo tempio, il primo tempio, l'immenso spazio libero, il capolavoro della Tua creazione. Noi Ti ringraziamo per la restaurazione del Vangelo. Perció Ti siamo grati, Padre Santissimo, perché, Ti sei preparato a venire sulla terra insieme con il Tuo Diletto Figlio e per la Tua apparizione al ragazzo Profeta. Ti siamo grati per ció che hai preparato nel Tuo intento, avendo mandato altri messaggeri e avendo conferito loro importanti incarichi ecclesiastici da cui dipendono i Tuoi servitori. Ti siamo grati per la Restaurazione del Sacerdozio e per l'organizzazione della tua Chiesa in questa dispensazione, la più grande e la più recente dispensazione di tutte le dispensazioni del Vangelo. Tutto ció, Padre Santissimo, in preparazione alla seconda venuta del Tuo Figlio Prediletto. Ti siamo grati perché ai Tuoi servitori sia stato permesso di andare per tutta la terra a proclamare e predicare l'eterno Vangelo, ai tuoi figli.

Noi sappiamo, Padre Celeste, appena in parte, la gran responsabilità che é nostra, noi che siamo stati chiamati per portare questo messaggio nelle varie parti del mondo. E adesso, Padre Santissimo, siamo venuti in questa nobile terra, la terra d'Italia, portando il Santo Sacerdozio e portandovi il messaggio di salvezza e d'esaltazione, in accordo al comandamento che Tu ci hai dato. E, Padre in cielo, poiché siamo qui riuniti insieme con i nostri con fratelli venuti da ogni parte di questa penisola e nazione, come risposta ad un richiamo del Profeta del Signore, Ti esprimiamo tutta la nostra gratitudine ed il nostro vivo ringraziamento per essere partecipe della grande adunata e di questa gran missione incaricata di spargere il Vangelo di Gesù Cristo nel mondo. Sappiamo, o Padre Celeste, che Tu ami i tuoi figli, e anche noi abbiamo nei nostri cuori un grande amore per la gente italiana, mentre ci riuniamo qui oggi, e, Padre Santissimo, Ti preghiamo che le Tue benedizioni possano mostrarsi anche a loro. Noi ci accorgiamo, Padre Santissimo, che essi sono stati nel buio, nel buio spirituale per molte generazioni. Ti preghiamo di voler cacciare il buio dai loro occhi, così che essi possano avere un'opportunità di vedere chiaramente la verità dell' eterno Vangelo.

Padre in cielo, possa Tu toccare i loro cuori nel momento in cui i Tuoi servitori si avvicineranno loro per porgere in umiltà il Vangelo che é la salvezza. Possa Tu benedirli con cuore pieno di fede. Possa Tu temperare i loro spiriti, così che essi abbiano la volontà di udire la parola del Vangelo. E, Padre Santissimo, possa Tu far nascere nei loro cuori la convinzione della verità del messaggio del Vangelo che questi Tuoi servitori stanno per portare loro con la predicazione. Padre in cielo, noi sentiamo nei nostri cuori, sotto l'ispirazione del Tuo Spirito, che questo Tuo lavoro ha un grande avvenire in questa grande terra d'Italia benedetta. Noi ci sentiamo di poter predire sotto l'autorità del Sacro Sacerdozio e con l'ispirazione del Cielo che migliaia e migliaia dei Tuoi figli in questa grande terra saranno portati ad accostarsi alla verità entrando nella schiera dei membri della Tua grande Chiesa e regno che sono stati restituiti alla terra.

Padre santissimo, sappiamo che recentemente questa terra é stata sconvolta da alluvioni catastrofiche, che la tragedia é stata portata da queste alluvioni catastrofiche in moltissime case e famiglie. Ci rendiamo conto che la gente ha sofferto e some, e che le loro terre sono state danneggiate e distrutte e che la loro economia é anch'essa distrutta da queste terribili alluvioni. Ti preghiamo, Padre, che Tu rivolga questo immane disastro a Tuo beneficio, a beneficio del Tuo lavoro qui in questa nobile terra italiana. Ti preghiamo che la gente sia umile, che possa riconoscere la sua dipendenza da Te, che Ti cerchino quale loro guida e ispirazione, che abbiano la volontà di accettare la verità del Vangelo quando questa sarà portata loro. Noi Ti preghiamo che i capi di questa grande nazione, Padre Nostro, possano avere la giusta influenza del Tuo Spirito Santo. Possano essi dirigere questa terra in maniera tale che la pace che qui regna possa esservi mantenuta.

Ci accorgiamo, o Padre Santissimo, che il Tuo Vangelo puó prosperare soltanto in un'atmosfera d'uguaglianza e di libertà e perció Ti preghiamo che questa terra possa essere tenuta lontana e protetta da quelle grandi e insidiose forze che vogliono distruggere il libero arbitrio dell'uomo, di questi uomini e che il tuo Vangelo possa prosperare, che la verità possa essere insegnata, che la libertà religiosa possa essere resa più forte dell'enfasi su cui la porranno i capi di questa nazione stessa, che possano essi insistere che coloro che vengono qui con messaggi religiosi possano avere la libertà di presentare la loro causa, i loro insegnamenti e il loro credo. O Padre Santissimo, Ti preghiamo di poter adoperare il diritto di scelta, la libertà di portare ovunque il nostro lavoro. Proteggi la nostra strada dalle avversità e da coloro che vogliono impedire il prospero andamento e il promesso del tuo lavoro. Possano i loro sforzi essere frustrati e che la Tua volontà in ogni modo sia fatta, Padre Celeste. Ci accorgiamo che l'avversario é all'erta qui come in altri paesi. Ti preghiamo, Padre Santissimo, che tu sottometta il suo potere e i suoi sforzi, così che il Tuo lavoro possa andare avanti e le Tue proposte possano fermarsi qui, a questi Tuoi figli. O Padre in cielo, Ti siamo grati per il progresso che é arrivato fino a questo punto, per la maniera con la quale hai benedetto i Tuoi servitori e serve.

Molti hanno accettato la verità, Padre Santissimo, e Ti chiediamo di essere con loro: benedicili, perché essi possano essere veritieri con i loro sinceri amici, perché possano onorare i Tuoi comandamenti, perché possano essere sinceri nella fede, e possano fare tutta la loro parte portando unione agli altri e aiutando gli altri a raggiungere la verità. Ti preghiamo di voler benedire i Santi con uno spirito di servizio missionario, in modo che possano congiungersi ai missionari dando loro aiuto o congiungendoli agli amici e vicini e affini e a coloro che amano, così che il messaggio del Vangelo possa fare luce nei cuori di migliaia e migliaia di tuoi figli, in questa terra benedetta.

O Padre, benedici il Tuo servo, i suoi compagni e sua moglie, che é accanto a lui. Egli é stato chiamato a presiedere il lavoro in questo grande paese possa Tu dare loro ispirazione dal cielo. Possano essi vivere vicino a Te, Padre Santissimo, ed essere uniti in tutte le cose e possano avere le rivelazioni della Tua mente e volontà per la guida o la direzione del Tuo lavoro qui in questa parte della Tua vigna. Benedici coloro che saranno chiamati come assistenti e consiglieri a servire come capi zona e capi distretto e benedici tutti noi, Padre, tutti noi perché abbiamo ogni responsabilità per il lavoro di adesso, qui, e per le responsabilità che avremo in futuro, perché possiamo andare avanti con la Tua guida, possiamo riconoscere la nostra dipendenza da te. Fa che possiamo vivere così vicini a Te da avere il potere della guida dello Spirito Santo. Fa che le nostre testimonianze siano forti, che la nostra confidenza in Te sia rafforzata giorno dopo giorno, che possiamo sentire la Tua forza e conoscere la Tua influenza e che possiamo ridedicare tutte le nostre vite in umiltà al grande lavoro al quale siamo chiamati. Adesso, Padre Santissimo, Ti esprimiamo ancora una volta la nostra gratitudine per la Tua grande Chiesa e Regno, per le testimonianze personali con le quali siamo stati benedetti.

Ti ringraziamo per la guida della Tua Chiesa e Regno. Ti ringraziamo per la missione del Profeta Joseph Smith e per la schiera dei suoi successori alla guida di questa Tua Chiesa e specialmente in questo giorno preghiamo per il Tuo grande capo, il Tuo successore in terra, il Presidente David O. Mckay. Ti siamo grati per avere prolungato i suoi anni di vita. Ti ringraziamo per il Tuo potere di sostentamento che é stato vicino a Lui. Ti preghiamo di continuare a rivelargli la Tua volontà e il Tuo pensiero, per la guida del Tuo popolo. E inoltre, Padre Santissimo, essendoci stata conferita l'autorità per farlo venendo qui a dedicare questa terra, noi lo facciamo, nell'autorità del Santo Sacerdozio, dedicando e ridedicando questa terra alla predicazione del Santo Vangelo, alla promulgazione della verità, per la condotta delle testimonianze alla divina missione del Signore, Gesù Cristo, e il Suo moderno Profeta Joseph Smith.

O Padre in cielo, dedichiamo questa terra a Te preghiamo di voler vigilare su di essa, così che non abbia più a soffrire future tragedie, se ció non é Tuo volere per i Tuoi più alti disegni. Benedici o Signore questa terra lascia o Signore, splendere il sole del tuo Spirito luminoso su questa terra, così che qui possa aversi un risorgere di spiritualità, un desiderio di arrivare alla fede, un desiderio di rivolgersi a Te, e che le benedizioni dell'eterno Vangelo possano realizzarsi dal momento in cui questa gente l'accetterà e lo vivrà santamente. Ancora una volta Ti esprimiamo la nostra gratitudine per la cura con cui ci hai protetti nel nostro viaggio per venire qui a Ti chiediamo di poter contare su di Te e sulla Tua protezione allorquando lasceremo questo luogo per fare ritorno nei vari campi del nostro lavoro. Ti ringraziamo per il modo in cui facciamo seguaci e fratelli, che iniziamo e portiamo alla Tua Chiesa ed al Tuo Regno. Ti ringraziamo per il privilegio che ci é dato di lavorare assieme spalla a spalla come ambasciatori del Signore Gesù Cristo. Ti preghiamo, Padre, di essere sempre accanto a noi. Siamo certi che senza il Tuo aiuto noi non potremo fare nulla. Resta vicino a noi, Padre Santissimo, non ci lasciare mai soli in questo grande impegno di lavoro che ci siamo assunti. E così, in questo sacro giorno e in questa occasione memorabile, in questo storico luogo del creato, noi ridedichiamo ancora una volta la nostra vita a Te, a tutto ció che abbiamo e che siamo alla costruzione lenta ma inevitabile del Tuo Regno nel mondo e all'appoggio delle verità e della rettitudine tra la Tua gente. E facciamo tutto questo nel nome del Tuo Figlio Prediletto, Nostro Salvatore, Nostro redentore, Gesù Cristo. Amen.


Back to ItalyMissions.com